La mia opinione sull’aspirapolvere Kärcher WD3P

La figlia dei nostri migliori amici e il suo fidanzato si sono appena trasferiti in un vecchio edificio che stanno ristrutturando con entrambi i genitori. Per il momento, solo metà della casa è abitabile, in quanto lo hanno reso un grazioso studio, in modo da potersi trasferire il prima possibile, e ora possono concentrarsi sull’altra parte della casa.

Per il loro lavoro abbiamo offerto loro l’aspirapolvere Kärcher WD3P, uno dei più piccoli della loro gamma.

Le caratteristiche dell’aspirapolvere Kärcher WD3P

Questo piccolo prodotto Kärcher viene venduto ad un prezzo competitivo (vedi prezzo qui), rendendolo uno strumento di base nel vasto mondo degli aspirapolvere multifunzione. Dispone di un serbatoio in polipropilene per il recupero di rifiuti secchi e umidi o liquidi con una capacità di 17 litri, che permette di aspirare senza contare e di svuotare il serbatoio solo al termine di tutti i lavori.
Sviluppa una potenza di aspirazione di 1400 watt. Sono duecento watt in più dell’altro potente aspiracenere Kärcher che ho dato ai miei genitori per il loro chalet di montagna.
Questo piccolo Kärcher è dotato di un tubo di aspirazione lungo due metri e di un tubo rigido di due metri e del diametro di cinquanta centimetri.
Una caratteristica molto interessante di questo piccolo Kärcher è la sua speciale impugnatura che permette di accoppiarlo con un altro utensile elettrico, come un trapano, una levigatrice, una sega a sciabola o un’altra troncatrice.
Questo permette di aspirare direttamente alla fonte la polvere prodotta dall’uso dell’elettroutensile, senza ingombrare l’area di lavoro o trasformare la stanza in cui si lavora in una discarica!
Questa funzione era presente anche sul potente aspirapolvere multifunzione Einhell che ho testato per voi.

I vantaggi dell’aspirapolvere Kärcher WD3P

aspirapolvere Kärcher WD3P

Uno dei vantaggi principali di questo piccolo Kärcher è che non avete assolutamente nessuna manipolazione da fare quando si vuole passare dall’aspirazione di polvere o altri rifiuti secchi a rifiuti umidi, anche acqua o altri liquidi.
Infatti, il suo filtro a cartuccia permette di aspirare tutto senza cambiare nulla. In questo modo si risparmia molto tempo ed evita di sporcarsi troppo le mani nel bel mezzo del lavoro. Se avete seguito un po’ le nostre avventure, sapete che questo tipo di filtro misto, che aspira anche i rifiuti secchi e umidi, viene utilizzato in altri aspirapolvere multifunzione che abbiamo avuto l’opportunità di testare insieme, come l’aspirapolvere Nilfisk, che mi è piaciuto molto.
L’aspiratore d’acqua e polvere Kärcher WD3P dispone anche di una posizione di parcheggio, che consente di rimuovere facilmente e rapidamente il tubo di aspirazione dall’unità durante il lavoro, quando è necessario spostare ostacoli, rispondere al telefono o aprire la porta!

Gli accessori

Alcuni pratici accessori sono inclusi con questo prodotto :
  • Il tubo di aspirazione e il tubo rigido di cui abbiamo già detto
  • Una maniglia rimovibile per il trasporto e lo stoccaggio dell’aspirapolvere
  • Un ugello per pavimento che può essere trasformato con un solo clic, da due strisce di gomma per l’aspirazione dei liquidi a due strisce di spazzole che possono essere utilizzate per rimuovere le particelle secche che aderiscono al pavimento o altro.
  • Un gello lungo, per poter raggiungere i punti difficili dove si nasconde la polvere più ostinata
  • Infine un filtro a cartuccia multiuso di cui abbiamo appena accennato

Tutti questi accessori sono fissati all’aspirapolvere per non perderli e per cercarli per ore e ore quando ne avete bisogno! È anche molto pratico da riporre, in quanto ottimizza e risparmia spazio nell’armadio.
Un altro vantaggio significativo è la funzione di soffiaggio, che si trova spesso sugli aspirapolvere di alta gamma. Questo ti permette di soffiare via ciò che all’inizio non riesci a respirare. Intendo la polvere nascosta in scanalature o inaccessibile per esempio, un colpo di ventola per dislocarli, e luppolo, ora sono esposti e pronti per essere aspirati in pace. Uso anche questa funzione per soffiare le foglie del mio vialetto.

La mia opinione finale

aspirapolvere Kärcher WD3P

Sai quanto mi piace la versatilità in uno strumento. Beh, come probabilmente avrete capito, questo piccolo Kärcher è un perfetto esempio di dispositivo semplice, efficiente, economico e versatile. Utilizzare lo stesso filtro e persino lo stesso ugello di aspirazione del terreno per aspirare sia i rifiuti secchi che i liquidi è un grande vantaggio. Aggiungete a questo un prezzo molto piccolo dettagli utili!

La famiglia Kärcher …

  • Product
  • Features
  • Photos

Kärcher WD 3 P Aspiratore solido Liquido

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was on: Dicembre 1, 2019 5:40 pm
82,74 126,00