Come scegliere un buon aspirapolvere secco ed umido?

Siamo tutti d’accordo sul fatto che gli aspirapolvere multifunzione che aspirano acqua e polvere sono veri e propri beni che ci fanno risparmiare molto tempo e ci permettono di aspirare luoghi di difficile accesso o addirittura non accessibili con altri strumenti. Quindi sì, è un dispositivo meraviglioso, ma con centinaia di modelli diversi sul mercato, non è facile orientarsi e scegliere quello che condividerà la propria vita e vi aiuterà a riordinare e ripulire dopo la giornata di lavoro.

Quali sono le vostre necessità?

Una fase molto importante nella scelta del vostro aspirapolvere multifunzione, ma anche nella scelta degli altri elettrodomestici, e anche in tutti i casi in cui dovete scegliere tra più oggetti o elettrodomestici, è la fase di identificazione e definizione dei bisogni. Le vostre esigenze, ovviamente.
Infatti, per trovare quello che stai cercando, hai ancora bisogno di sapere di cosa hai bisogno! Per questo motivo, prima di tutto e soprattutto, è importante porre le domande giuste.

Con quale frequenza lo userò?

aspirapolvere Vax 6131

Questo determinerà se avete bisogno di uno strumento potente e robusto come quelli dei professionisti, o se un aspirapolvere entry-level sarà sufficiente. Se sapete che dovrete aspirare più volte alla settimana grandi rifiuti e litri d’acqua al giorno, non sarete guidati dallo stesso modello come se doveste usare il vostro dispositivo una volta all’anno dopo un evento molto specifico.

Il mio aspirapolvere dovrà svolgere compiti diversi?

Cioè, quando si utilizza il vostro aspirapolvere multifunzione, a volte sarà per aspirare i rifiuti secchi, e altre volte per aspirare i liquidi, o la maggior parte del tempo sarà quello di aspirare i rifiuti secchi e rifiuti umidi o liquidi allo stesso tempo? Perché alcuni aspirapolvere sono dotati di filtri misti che permettono di aspirare tutto e qualsiasi cosa, anche a secco e liquido senza cambiare il filtro. Se sai che dovrai eseguire compiti che richiedono questo tipo di funzione, pensaci quando acquisti.

Qual è il mio budget?

Ovviamente, con tutte queste scelte, le tariffe variano completamente. Una delle domande importanti che dovete porvi è il budget che potete o che destinerete a tale strumento. Ricordate che a volte è meglio spendere un po’ di più all’inizio per evitare problemi in seguito, e per assicurarvi di avere un dispositivo robusto e di qualità.

Di quali accessori e caratteristiche avrò bisogno?

aspirapolvere Vax 6131
A seconda del vostro utilizzo, avrete bisogno di diversi accessori per il vostro aspirapolvere multifunzione. Ce ne sono molti sul mercato, ed è importante controllare quali sono inclusi nel dispositivo al momento dell’acquisto. Alcuni usi molto specifici richiederanno caratteristiche speciali.

Ad esempio, se si prevede di utilizzare l’aspirapolvere per aspirare le ceneri dei camini o le griglie e i barbecue rimasti, in modo esclusivo o occasionale, probabilmente si dovrebbe considerare la scelta di un apparecchio con tubo flessibile di aspirazione e serbatoio di scarico in materiali non infiammabili, che prevenga qualsiasi rischio di incendio.

Questo tipo di attrezzo antincendio può essere anche una buona protezione contro il possibile surriscaldamento del motore causato da un uso improprio. Il surriscaldamento può ancora verificarsi, ma i materiali non sono infiammabili, quindi non ci sono problemi di fiamma.
Nelle caratteristiche importanti da cercare, alcuni aspirapolvere multifunzione ti danno anche la possibilità di lavare tappeti, tappeti e altri tessuti per la casa. Con acqua pulita e speciali prodotti per la pulizia, potrete eliminare gli acari della polvere, ripristinare la freschezza dei vostri tappeti, rimuovere i cattivi odori che sono stati impregnati per anni…..

Inoltre…

Negli accessori da identificare, a seconda dell’uso che si intende fare dell’aspirapolvere, verificare se quello che si sta acquistando viene fornito con l’apparecchio:
un ugello misto, che permette di passare da due strisce di gomma adatte all’aspirazione di acqua e altri liquidi, che si trasforma in un solo clic in due strisce di spazzole che allenteranno le particelle attaccate al terreno per poterle aspirare senza sforzo.
tubi di aspirazione telescopici rigidi, per adattare la lunghezza del tubo alle vostre dimensioni e posizione
ugelli appositamente progettati per accedere a zone difficili come scanalature, angoli, parti inferiori di mobili, ecc.
Controllate quindi il contenuto della scatola che acquistate, alcuni potrebbero contenere accessori che si riveleranno estremamente utili in futuro, anche se non ne vedete subito la necessità.

I migliori aspirapolveri

Date un’occhiata alle mie recensioni… Non esitate!